In auto
L’Elba è raggiungibile in auto imbarcandosi a Piombino, dove diverse compagnie di navigazione dispongono di confortevoli traghetti che effettuano numerose corse plurigiornaliere.
Da Nord: Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’ Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna- irenze-Pisa-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’ Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
Da Sud: Autostrada A12 – Roma-Grosseto. S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d’ Elba, proseguire per Piombino Marittima.
In treno e in autobus
Per prendere il traghetto per l’Isola d’Elba, sia arrivando da Nord che da Sud, si deve raggiungere il porto di Piombino, dove è presente la piccola stazione ferroviaria di Piombino Marittima e la stazione degli autobus, entrambe situate di fronte agli imbarchi dei traghetti.
Arrivare in bus da Milano
Arrivare in bus da Firenze
Arrivare in bus da Siena
In aereo
È possibile raggiungere l’isola d’Elba anche in aereo; è infatti presente all’Elba un aeroporto nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila, presso il quale sono attivi collegamenti con alcune città italiane ed europee.